Giordana Morandini

Giordana Morandini nasce a Roma il 18.07.1984. Si laurea con 110 e lode in Filosofia.

Si è formata presso l’Aiad, Accademia internazionale d'arte drammatica del Teatro Quirino di Roma dove ha studiato tra gli altri con Alvaro Piccardi, Lello Arena, Giorgio Rossi, Francis Pardeilhan, Sergio Basile, Ugo Maria Morosi; ha perfezionato i suoi studi in un’Accademia tedesca, lavorando e collaborando con compagnie del luogo. 

                                                                                                      

Dal 2007 lavora come attrice e conduce laboratori teatrali presso le scuole primarie e secondarie  e nelle case-famiglia, lavorando con ragazzi di tutte le età e con adulti che si avvicinano al teatro.

Tra i suoi spettacoli ricordiamo: “Absolut 2” diretto da Marco Maltauro, “Tre uomini in barca (per tacer del cane)” diretto da Matteo Ziglio, “Diari di Eva” scritto e diretto da Fabio Mureddu, “Io volerò” scritto e diretto da Fabio Mureddu, “Mobydick” diretto da Ferruccio Ferrante, “Parrucche” scritto e diretto da Fabio Mureddu, “L'importanza di chiamarsi Ernesto”, diretto da Geppy Gleijeses, “Storia Vera” di Giordana Morandini e Virginia Quaranta.  

Infine è stata l’attrice protagonista del cortometraggio “Varicella” di Fulvio Risulto che ha vinto il primo premio alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes.